Sciopero dei lavoratori Portuali, solidarietà dal sindaco Cozzolino

7 marzo 2015 | 06:15
Share0
Sciopero dei lavoratori Portuali, solidarietà dal sindaco Cozzolino

Fantozzi (Cisl): “Noi non siamo contrari alla riforma ma vogliamo, come sindacati, essere coinvolti dal Governo”

Il Faro on line – Anche a Gaeta hanno aderito allo sciopero nazionale dei Porti proclamato da Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti. Lo sciopero interessa i lavoratori dei Terminal, le Compagnie, i dipendenti dei servizi tecnico nautici e dell’Autorità Portuale, quali ormeggiatori e piloti. Per Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti il Disegno di legge “Concorrenza”, sconvolge l’attuale sistema presente nei porti con gravi ricadute sui lavoratori andando a ledere quanto ottenuto in questi anni dopo la riforma della legge 84 del 1994.

“Noi non siamo contrari alla riforma – spiega l’avvocato Anita Fantozzi della Fit Cisl presente stamattina all’ingresso del porto Salvo D’Acquisto – ma vogliamo, come sindacati, essere coinvolti dal Governo nella sua stesura in maniera costruttiva”. Secondo i sindacati si tratta  di è un vero e proprio schiaffo ai lavoratori che ogni giorno concorrono a formare la ricchezza dei territori che si affacciano sul Golfo di Gaeta.

In merito allo sciopero dei lavoratori portuali il sindaco Cozzolino esprime la sua solidarietà: “La riforma sui porti che si sta portando avanti al Governo è a mio avviso di gran poco senso. Esprimo quindi la mia vicinanza a questi lavoratori che hanno manifestato per i propri diritti e per far sentire la propria voce in un momento delicato come questo”.