“Spiazziamoli”, anche Sel scende in piazza contro le mafie

7 marzo 2015 | 12:30
Share0
“Spiazziamoli”, anche Sel scende in piazza contro le mafie

Sel: “Costruire insieme percorsi di legalità e giustizia dentro le Istituzioni e fuori”

Il Faro on line-  Venerdì 6 e Sabato 7 marzo, in 50 piazze di Roma, grazie alle iniziative organizzate da decine e decine di associazioni, verranno accesi i riflettori su mafia, corruzione, infiltrazioni mafiose. A tal proposito sono intervenuti gli esponenti del partitoSel in una nota diffusa. “Le mafie a Roma, esistono. Questo è ciò che emerge dalle inchieste di questi ultimi mesi.  Non c’è spazio per fantasiose interpretazioni, il quadro è semplice quanto drammaticamente inquietante: Roma è da tempo teatro di un sodalizio mafioso che, trasversalmente, mette insieme pezzi corrotti delle istituzioni e della politica, uomini d’onore, manager, esponenti del mondo politico finanziario ed esponenti della destra neofascista. La magistratura ha fatto e sta facendo la sua parte, ma sta alla politica, alle istituzioni, ai cittadini fare la propria. Il nostro Municipio non è assolutamente estraneo ai fenomeni di infiltrazione mafiosa, anzi, le cronache disegnano un territorio dove le mafie hanno radici ben salde”.

“Siamo consapevoli di vivere in uno dei territori più a rischio – ha proseguito Sel – dove la presenza delle mafie è palpabile, ed è per questo che Sinistra Ecologia e Libertà del X Municipio combatte da sempre, in prima linea, fuori dalle Istituzioni e dentro, una battaglia di legalità, per la legalità. Molto abbiamo fatto e molto dobbiamo ancora da fare. Trasparenza, partecipazione attiva delle persone, promozione dei diritti sociali e civili, un welfare che sia universale, lotta ad ogni forma di corruzione, lotta alle speculazioni ed in particolar modo a quelle edilizie, sono i nostri punti di riferimento, quegli obbiettivi da perseguire per essere i protagonisti di una nuova stagione per la nostra città, per tutti noi. Per questo, anche domani, SEL X Municipio sarà in piazza. I Compagni e le Compagne iscritte nei Circoli SEL, così come i nostri eletti in Municipio, saranno in Piazza per dire no alla mafia e mettersi a disposizione al fine di costruire, tutti insieme, percorsi di legalità e giustizia dentro le Istituzioni e fuori”.

“Il Vicepresidente del Municipio X Sandro Lorenzatti e il Consigliere Sel Filippo Lange -ha concluso la nota -saranno, a partire dalle ore 15.30, in Piazza Anco Marzio ad Ostia Lido, mentre il Capogruppo SEL Eugenio Bellomo, a partire dalle 15.30, sarà in Piazza Gregoriopoli ad Ostia Antica”.  

Articolo del 07-03-15 
“Spiazziamoli”, la più grande risposta di piazza ai fatti di Mafia Capitale