Legalità, Oltre 1.500 persone sono scese spontaneamente in piazza

8 marzo 2015 | 14:30
Share0
Legalità, Oltre 1.500 persone sono scese spontaneamente in piazza

La manifestazione era aperta a tutti coloro che hanno voluto condividere la protesta, purchè senza segno o bandiere politiche

Il Faro on line – Oltre 1.500 persone sono scese spontaneamente in piazza ieri alla manifestazione organizzata da semplici cittadini, commercianti ed associazioni, per protestare contro il lassismo politico amministrativo che tiene prigioniera questa città mantenendola nel degrado, nella recessione e nell’illegalità. Una manifestazione pacifica con bambini al seguito con slogan gridati con passione come. Il corteo partito da via di Campo di Carne all’altezza della scuola media, proprio per far capire che le scuole del territorio sono abbandonate, si è snodato fino al piazzale antistante l’unico presidio dello Stato in Ardea quello della caserma dei carabinieri.

Il corteo seguiva un furgoncino con a bordo una bara e tappezzato da striscioni come “Lutto cittadino,  qui giace  Tor San Lorenzo, la morte del paese”, proprio per significare che Tor San Lorenzo così come è stato gestito dalla politica e dalle forze dell’ordine è invivibile. Subito appresso un altro striscione con scritta “Riprendiamoci il territorio” e tanti altri gli striscioni di protesta da quelli delle scuole, dei comitati dei semplici cittadini, comunque tutti per far conoscere se ancora qualcuno non se ne fosse accorto che la gente è stanca e inizia a ribellarsi.

La manifestazione era aperta a tutti coloro che hanno voluto condividere la protesta, purchè senza segno o bandiere politiche, infatti diversi consiglieri comunali di opposizione e maggioranza si sono accodati al corteo, diversi politici di ogni schieramento, ma sempre al grido “di non vogliamo questo comune”. Una manifestazione che sta portando già i primi risultati, da qualche settimana si è visto un incremento di tutori dell’ordine.

Presenti il comandante della municipale col. Sciaudone con l’intero corpo, le varie protezioni civili di Ardea, guardie ecolocighe, ambientali e di tutela del territorio. Il corteo si è sciolto con un lungo applauso nella piazza del Patio dopo i discorsi dei vari organizzatori.  
Luigi Centore