Dimissioni dell’assessore Carmignani, si accende la polemica

16 marzo 2015 | 05:30
Share0
Dimissioni dell’assessore Carmignani, si accende la polemica

Il sindaco Caci: “La sua uscita dalla giunta è la nobile possibilità che gli ho fornito”

Il Faro on line – “Mi corre l’obbligo di replicare al comunicato inviato dal nostro assessore imissionario Carmignani – afferma in un comunicato il sindaco Caci -. Infatti, insieme avevamo deciso di non uscire sulla stampa e non so quali notizie apparse sui giornali lo abbiano spinto a cambiare idea. Forse ha sentito il dovere di dare spiegazioni ad un consigliere di minoranza che chiedeva lumi.
La sua uscita dalla giunta non è affatto la reazione ad un venir meno allo spirito iniziale della nostra coalizione, rimasto tale e quale e, dopo tre anni, anche migliorato nella trasparenza e partecipazione popolare. Uno spirito che non nasce tre anni fa, ma tredici, e da allora è il sentiero di un gruppo di donne e uomini sempre più numerosi”. 

“La sua uscita dalla giunta – continua il Sindaco – è la nobile possibilità che gli ho fornito, invece di togliergli le deleghe e fargli fare una brutta figura. Quindi una soluzione concordata. Solo ora mi rendo conto di aver sbagliato ad avergli dato tale possibilità, ma non ne sono pentito. 
Rassicuro gli elettori che hanno scelto di esprimere la propria preferenza per Carmignani che la coalizione ‘Caci Sindaco’ non risponde a logiche partitiche, e non potrebbe essere altrimenti vista la variegata composizione della maggioranza. La nostra coalizione rappresenta quella voglia di riscatto che ci ha guidati a combattere e poi battere una politica fatta di arroganza e spregiudicatezza. Ma gli elettori lo sanno e visto che ci hanno scelti continueremo la nostra attività nella massima trasparenza e con l’impegno di sempre”.
Si amministra con lo spirito di servire e non di essere servito. Questo è lo spirito che voglio da chi mi segue nell’attività amministrativa, questa è l’energia che guida Luca, Eleonora, Marco, Tito ed Emanuele, che non finirò mai di ringraziare per quanto stanno facendo. Approfitto per ringraziare anche Ornella e Giovanni che, se pur non entrati in consiglio comunale, quotidianamente offrono il loro tempo per la comunità. Grazie anche a tutti i gruppi della coalizione (che non sono partiti politici)”.

“Tornando all’assessorato ai lavori pubblici e patrimonio – conclude Caci – devo dire che molte delle cose messe in campo, dal Lungomare Harmine a Via Arbea, dalla pubblica illuminazione alla realizzazione del capitolato per la gara dell’immondizia, dalle asfaltature delle strade alla pubblicazione del bando per la gestione del palazzetto dello sport, sono frutto del mio esclusivo impegno in prima persona, che è servito a togliere quel freno che si era inspiegabilmente creato. Spero che Carmignani in Consiglio comunale esprima veramente gli ideali di chi l’ha votato sotto il nostro simbolo, altrimenti farebbe bene a lasciare anche la carica di consigliere, non credo che la gente apprezzerebbe cambi di casacca o di idee”.