Fdi-An celebra l’anniversario dell’Unità d’Italia con una raccolta firme

17 marzo 2015 | 15:00
Share0
Fdi-An celebra l’anniversario dell’Unità d’Italia con una raccolta firme

Verni: “L’iniziativa nasce dall’assoluta esigenza di sostenere la proposta di legge l’on. Meloni ha presentato in Parlamento”

Il Faro on line – Raccolta firme per sostenere la proposta di legge dell’on. Giorgia Meloni. In occasione dell’anniversario dell’Unità d’Italia, che avrà luogo nella giornata odierna e nei giorni successivi, il movimento politico Fratelli d’Italia-AN allestirà dei gazebo in varie città italiane, per divulgare materiale informativo e raccogliere firme per la petizione popolare che dovrà sostenere la proposta di legge che, nei giorni scorsi, l’on. Giorgia Meloni ha presentato in Parlamento, inerente l’istituzione della festività, proprio nella giornata del 17 marzo, per la celebrazione della proclamazione dell’Unità d’Italia.

“È un’iniziativa, quella della nostra leader – ha dichiarato l’avvocato Marco Valerio Verni, portavoce Fdi-An di Santa Marinella – che nasce dall’assoluta esigenza di ricordare e celebrare le vicende che condussero all’unità del popolo italiano e della nostra Nazione, in un’epoca di profonda instabilità, prima di tutto economica ma anche sociale e politica. Istituire una giornata ad hoc, nella quale potersi dedicare a riscoprire la memoria dei fatti e la comprensione del significato della storia risorgimentale italiana ed europea è fondamentale e doveroso, specie per consolidare il sentimento di identità nazionale, rinvigorendo i valori ad essa sottostanti, ossia quello dell’unità e della indivisibilità della Repubblica, solennemente sanciti nella nostra Costituzione”.