Il Comune continua a bruciare

17 marzo 2015 | 15:00
Share0
Il Comune continua a bruciare

Ennesimo incendio di autovetture a Tor San Lorenzo

Il Faro on line – Ennesimo incendio di autovetture di grossa cilindrata ad Ardea. Questa volta a prendere fuoco non è stata l’auto del Sindaco, di qualche giornalista, di ex tutori dell’ordine, di un Assessore o Consigliere, ma di comuni cittadini.
Le vetture coinvolte coinvolte erano parcheggiate alla Nuova California, in via Po, all’altezza del civico 10, una è un Suv, con targa bulgara, l’altra una Honda station vagon. Le cause sono ancora ignote ma dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe, che il fuoco sia divampato verso 3 di mattina, di domenica 15 marzo. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione seguiti da altri mezzi delle varie caserme di zona.

Non si sono ancora spenti i clamori degli incendi delle auto di vari personaggi noti del paese che subito ne arrivano altri, del resto la storia di Ardea ci dice che il paese è stato bruciato sette volte. Soltanto per ricordare, da tre anni a questa parte, ignoti, hanno dato alle fiamme diverse attività commerciali, macchine e l’edificio pubblico che ospitava l’ufficio tecnico comunale.

Proprio una settimana fa i cittadini della frazione di Tor San Lorenzo, sono scesi in piazza con un lungo e popoloso corteo di oltre 1.500 persone, con bambini al seguito, per manifestare contro il malgoverno cittadino e lo scarso controllo del territorio ove le due caserme della Benemerita sono sotto organico malgrado le continue richieste da parte dell’Amministrazione e dei cittadini di potenziarle con più uomini e mezzi. A fuoco spento e a lamiere fredde le autovetture sono state coperte con un telo e lasciate in loco, questo potrebbe far pensare che l’incendio non viene ritenuto doloso altrimenti sarebbero state poste sotto sequestro giudiziario come è avvenuto per le auto delle altre vittime.
Luigi Centore