Viabilità e sicurezza stradale, servizio sperimentale della Polizia Locale

17 marzo 2015 | 06:00
Share0
Viabilità e sicurezza stradale, servizio sperimentale della Polizia Locale

Il Sindaco Fucci: “Saranno intensificati i controlli nei quartieri periferici e sara’ avviato il servizio dei parcheggi a pagamento”

Il Faro on line – Partirà il prossimo lunedì 23 marzo un nuovo servizio sperimentale della Polizia Locale di Pomezia, finalizzato al controllo e alla sicurezza nel territorio, con un’attenzione particolare alle aree più periferiche della città. Gli agenti svolgeranno i controlli di polizia stradale, ma avranno anche il compito di verificare le condizioni della segnaletica stradale, dell’illuminazione pubblica, del verde e delle strade, relazionando con sollecitudine agli uffici competenti. Saranno a disposizione dei cittadini dei quartieri coinvolti, accogliendo le problematiche e intervenendo nella risoluzione, in tempo reale se possibile, o attivando le procedure previste.

Fiducioso dell’esito positivo di tale iniziativa è il Comandante Pizzoli, che dopo la prima fase di sperimentazione, predisporrà un progetto dedicato utilizzando i proventi delle sanzioni da violazione del Codice della Strada, per dare la corretta continuità al servizio di vigilanza presso le zone periferiche. “L’obiettivo dell’Amministrazione è di intensificare i controlli sulla viabilità cittadina per migliorare la sicurezza stradale – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – In questo il lavoro degli agenti di Polizia Locale è prezioso e verrà accompagnato dall’imminente avvio del servizio di parcheggi a pagamento nelle vie principali di Pomezia e Torvaianica”.

“La settimana scorsa ho incontrato una delegazione di commercianti di via Roma a cui ho spiegato il nostro programma di cambiamento rispetto alla viabilità comunale e alla sicurezza dei cittadini – informa il Sindaco – ed ho consigliato loro di uscire dalla logica del commercio basato sulla doppia fila e di puntare sull’innovazione, l’immagine e il decoro dei locali, sulla cordialità e il rispetto per la clientela”. Intanto gli Uffici stanno posizionando in città la cartellonistica relativa alle indicazioni per le aree di parcheggio gratuite, oltre dieci a Pomezia centro e tre a Torvaianica.