Antonino Abate risponde a Massimiliano Giordani

19 marzo 2015 | 08:00
Share0
Antonino Abate risponde a Massimiliano Giordani

Abate: “Spero che il nuovo presidente non segua le direttive di Giordani, altrimenti saremmo costretti ad espatriare”

Il Faro on line – Fulminea è giunta  la risposta a Massimiliano Giordani da parte del presidente del consiglio facente funzioni Antonino Abate il quale controbatte senza mezzi termini e scrive: “Spero non l’abbia scritto l’ex presidente Giordani questo articolo, se così fosse sarebbe una delusione per Ardea visto che la rappresenta nella città metropolitana. Certo trovare scuse alla loro infantile politica che li vede ormai da nove mesi in crisi, dove il regista è proprio lui, Giordani Massimiliano, lui artefice  di questa paralisi. Il sottoscritto non solo non è attaccato alla poltrona che a me non da stipendi a differenza di Giordani che li ha percepiti fino a dicembre ma non vede l’ora di passare il testimone visto che ho passato buona parte del mio tempo a correggere gli errori da lui fatti come quello di concedere l’aula consiliare a voce con tutti i rischi che l’ente poteva subire”.

“Ricordo – continua Abate – il modo con cui ha portato alll’approvazione del bilancio presieduto da lui, in cui paragonare quella seduta, si assuma la responsabilità di rimanere in aula fino alla fine e non piangnucolare perché qualcuno fa rispettare le regole.
Vorrei  ricordare al Giordani che il sottoscritto si è assunto la responsabilità di portare e votare alcuni debiti fuori bilancio decretati per sentenze passate ingiudicato, non votarli, i danni  sarebbero costati alla comunità svariate migliaia di euro, debiti prodotti dalle sue amministrazioni.
Si assuma la responsabilità di dire alla città di Ardea che non si può chiudere il bilancio previsionale sopratutto per l’incapacità dei suoi consiglieri di maggioranza  guidati dalla sua becera politica attuata in danno della città e dei suoi cittadini”.

“Sono pronto a dimettermi, dice Abate, ma da consigliere comunale insieme allo stesso Giordani Massimiliano ed ad altri otto per ridare mandato al popolo ed evitare il dissesto finanziario.  Giordani, spiega Abate, non si dimetterà mai da consigliere comunale perché perderebbe anche la carica di consigliere dell’area metropolitana.
Un augurio alla città di Ardea lo voglio fare, spero che il nuovo presidente non segua le direttive di Giordani altrimenti saremmo costretti ad espatriare. Antonino Abate consigliere comunale del Pd e presidente del consiglio comunale facente funzioni”.