M5S: “Orfini scopre l’acqua calda. La mafia è anche nel Pd, Tassone indifendibile”

19 marzo 2015 | 12:00
Share0
M5S: “Orfini scopre l’acqua calda. La mafia è anche nel Pd, Tassone indifendibile”

Dimissioni Tassone, CasaPound: “Tutti a casa, elezioni subito”

Il Faro on line – “Caso X Municpio dimostra totale incompetenza di Marino e Orfini. Ad Ostia c’è la mafia: buongiorno, hanno scoperto l’acqua calda, nonostante numerosi esponenti locali e nazionali del suo stesso partito si siano dimostrati non solo permeabili, ma attori principali nel malaffare portato avanti da oliate organizzazioni criminali”. Lo dichiara Paolo Ferrara, Consigliere Capogruppo del Movimento 5 Stelle al X Municipio, commentando le dimissioni rassegnate dal mini-sindaco di Ostia Andrea Tassone.
“Si tratta di dimissioni di facciata – prosegue Ferrara -, Tassone ha infatti responsabilità importanti ed è praticamente indifendibile. Qui ci vogliono mostrare un Pd vittima della mafia e propinare un commissario per il litorale, la realtà è che il Partito Democratico è il primo responsabile della mala-gestione del X Municipio e con lui il sindaco Marino, al quale chiediamo nuovamente di liberare Roma e riconsegnare ai cittadini la possibilità di scegliere nuovi amministratori all’altezza della Capitale”.

Uno striscione che recita “Tutti a casa, elezioni subito” è stato affisso stanotte ad Ostia, sotto la sede del X Municipio in piazza della Stazione Vecchia, da CasaPound Italia per chiedere che “dopo le dimissioni del presidente Tassone di ieri non si facciano passi indietro e si torni al voto come da regolamento”. Proprio sotto il parlamentino lidense, CasaPound ha indetto per sabato alle 17 un sit-in al fine di chiedere nuove elezioni.

“Tassone ha 20 giorni di tempo per ritirare le dimissioni – ha spiegato in una nota Carlotta Chiaraluce, portavoce di Cpi nel X Municipio – dopodiché capiremo se siamo di fronte soltanto ad una messa in scena e all’ennesima presa in giro nei confronti dei cittadini o finalmente questo territorio potrà vedere nuova luce dopo una gestione fallimentare.
Se Tassone voleva con questo teatrino avere risposte da Marino, sarebbe bastata una telefonata, considerato che in campagna elettorale il sindaco ed il presidente sembravano molto affiatati ed in linea nelle promesse agli elettori. Rinnoviamo l’invito per sabato pomeriggio sotto la sede del X Municipio ad Ostia – ha concluso Chiaraluce – al sit-in che abbiamo organizzato per chiedere nuove elezioni subito”.