Carica Presidente: un escursus di eventi

21 marzo 2015 | 06:00
Share0
Carica Presidente: un escursus di eventi

Il Consigliere Fanco: “Forse l’unità è la soluzione”

Il Faro on line – Sulla carica di presidente scrive il consigliere Luca Fanco, eletto nella lista Eufemi per la legalità e libertà. “Bisogna ricordare che Massimiliano Giordani si dimise in quanto era in corso nei suoi confronti una mozione di sfiducia, per cui, al fine di evitare l’onta dell’estromissione dall’alta carica preferì dimettersi per non affrontare il giudizio dell’aula, che in quel periodo ed ancora oggi, non era e non è a lui favorevole. Inoltre, scrive Fanco, l’esternazione dell’ex presidente sembra sviare l’attenzione dell’opinione pubblica  dai reali problemi che ha contribuito notevolmente a far emergere la sua incapacità politico amministrativa. All’epoca, le dimissioni furono effettuate a catena, si dimisero assessori, presidenti e membri di commissione azzerarono l’amministrazione a guida Luca Di Fiori facendo arrivare lo stesso alle dimissioni farsa”.

“Da quanto su riportato – continua il consigliere – chiunque può evincere che la dichiarazione di Massimiliano Giordani è falsa e pretestuosa. Ed inoltre fa notare Fanco, il presidente pro tempore Abate ha provveduto ad inserire in tutti i consigli il punto relativo all’elezione del presidente mentre lo stesso Giordani abbandonava ripetutamente la seduta facendo venire meno il numero legale per poter eleggere a presidente Fabrizio Acquarelli, che tra l’altro ha rastrellato più voti di lui risultando il consigliere più votato. Fanco prosegue, nessuna pantomima da parte del presidente facenti funzioni che da quando si è insediata l’amministrazione Di Fiori è stato l’unico presidente a dare lustro all’assemblea”.

“Purtroppo – conclude Franco – la crisi è dovuta soltanto alle beghe interne a Forza Italia che da oltre otto mesi non riesce a chiudere questa critica fase politica. Una amministrazione ormai sull’orlo del dissesto finanziario, un comune in stato di abbandono, e pieno di rifiuti per strada, una maggioranza ove sono tutti contro tutti. Una maggioranza conclude Fanco, i cui membri, dovrebbero  responsabilmente fondere le loro firme  alle nostre, liberando il paese dal mal governo di questa amministrazione i cui maggiori responsabili sono le due cariche più importanti quella del sindaco e di Massimiliano Giordani.

Luigi Centore