Continua la polemica del Pd nei confronti del Sindaco

23 marzo 2015 | 19:00
Share0
Continua la polemica del Pd nei confronti del Sindaco

Pd: “A vuoto il nostro invito a Pascucci ad occuparsi dei problemi della città”

Il Faro on line – “Avevamo invitato il Sindaco Pascucci ad occuparsi dei problemi della citta’, ad evitare continui lamenti, a trovare nuove idee. Insomma, lo avevamo invitato a governare Cerveteri”. – queste le parole del Partito Democratico di Cerveteri che prosegue – “Ed invece, al contrario di quanto era stato invitato a fare, il Sindaco preferisce portare avanti una polemica (che lui stesso alimenta, insieme al suo Vice) che interessa soltanto a lui e che, probabilmente, è utile soltanto a nascondere l’immobilismo, che dura oramai da tre anni, di questa amministrazione, oramai constatato dai cittadini. Lo fa chiamando in causa (nuovamente) il Pd di Cerveteri, questa volta accusato dal Sindaco Pascucci di dire delle cose ‘completamente false’ e di ‘non capire’ le lettere che lui scrive”.

“Scusandoci preliminarmente con i cittadini – continua il Pd –  che vogliono che si parli dei problemi della città e non dei rapporti del Sindaco Pascucci con Forza Nuova, non possiamo non replicare alle accuse (tanto gravi, quanto ridicole) di falso che ci vengono mosse. E’ inutile, crediamo, entrare nel merito delle giustificazioni che il Sindaco Pascucci dà alla sua partecipazione alle iniziative di Forza Nuova. Evitiamo, pertanto, di commentare affermazioni quali: ‘ci avevo pensato a lungo’; ‘ci sono andato in veste da Sindaco’; ‘si parlava di Cerveteri’. Riteniamo che chi ci legge” – prosegue ancora il comunicato –  “sappia benissimo riconoscere colui che si esercita nella nobilissima arte de “l’arrampicatore sugli specchi”.

“Rispediamo quindi al mittente ogni accusa di falso – conclude il comunicato del Pd –  e, sul punto, ci limitiamo a segnalare una dichiarazione fatta in questi giorni, lasciando a chi ci legge giudicare se il Pd Cerveteri abbia riportato delle cose ‘completamente false’ quando ha parlato dei rapporti tra il Sindaco Pascucci e Forza Nuova. Ebbene, l’allora candidato Sindaco Giuseppe Onorato, responsabile regionale di Forza Nuova, ha dichiarato che il Sindaco Pascucci, in occasione del ballottaggio del 2012, andò da lui a chiedere i voti di Forza Nuova Cerveteri. E’ un falso anche questo? Caro Sindaco, ci accusi di ‘non capire’ le tue lettere: tralasciando il tono insolente che usi quando ti rapporti alle altre forze politiche, ti comunichiamo che, purtroppo, le capiamo. Tu, però, cerca di capire anche le nostre richieste: basta lamenti o polemiche, fai il tuo lavoro di Sindaco che Cerveteri non può più aspettare”.