Armi e munizioni illegali: un arresto per ricettazione

24 marzo 2015 | 13:00
Share0
Armi e munizioni illegali: un arresto per ricettazione

I successivi approfondimenti hanno consentito di confermare che le armi erano state poco tempo prima oggetto di crimini

Il Faro on line – Alle ore 07,00 di un freddo mattino, a Cerveteri, Finanzieri della Compagnia di Ladispoli, col supporto di unità cinofile e squadre operative, hanno proceduto a perquisire l’abitazione di P.M. classe 1989 rinvenendo un notevole quantitativo di armi da sparo e relativo munizionamento tutto illecitamente detenuto. I militari erano già da tempo sulle tracce del ragazzo, noto alle forze di polizia. Dopo un’intensa attività investigativa, condotta con estrema cura, i militari hanno rinvenuto l’armamento che si trovava abilmente occultato all’interno di un marsupio, conservato in una credenza della cucina.
I successivi approfondimenti hanno consentito di confermare che le armi erano state poco tempo prima oggetto di furto rispettivamente in Allumiere ed in Bracciano. Si è pertanto proceduto all’arresto del ragazzo, in quanto responsabile di detenzione abusiva di armi e di ricettazione.

L’arrestato è stato perciò tradotto presso la casa circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’A.g. Nel contempo i finanzieri hanno notato che presso il domicilio era presente una macchina di grossa cilindrata, risultata oggetto di appropriazione indebita, si è identificato il colpevole in P.P. soggetto con specifici precedenti di polizia al quale è stata applicata da parte dell’A.g. la misura cautelare dell’obbligo di firma. Una sicura battuta di arresto nei confronti dei fenomeni criminali del territorio che conferma l’attenzione delle Fiamme Gialle a qualsiasi evento criminale che mini la stabilità e la sicurezza della collettività.