Decoro urbano: un impegno comune

24 marzo 2015 | 06:00
Share0
Decoro urbano: un impegno comune

Il sindaco: “Grazie ai cittadini per l’impegno profuso al decoro del territorio”

Il Faro on line – “In queste settimane i cittadini si stanno impegnando in prima persona per affrontare le questioni di decoro del territorio – afferma il sindaco Di Fiori- Sono interventi che nascono grazie alla loro profonda forza di volontà, all’amore che hanno per il territorio e a incontri con l’amministrazione stessa per cercare di migliorare le cose. Ecco perché mi sento di ringraziare i cittadini di Ardea e Tor San Lorenzo per ciò che stanno facendo sia nel centro storico sia a largo Nuova California. Spero che questa collaborazione possa continuare a portare i suoi frutti. A Nuova California si vedono di nuovo i cittadini tornare a vivere la piazza”.

“Ad Ardea i cittadini si sono riuniti in associazione e avrebbero voglia di organizzare visite guidate nello splendido patrimonio archeologico della città – prosegue il sindaco – in tutti e due i territori sono nate associazioni culturali ad hoc. Ecco come dalla voglia di fare comunità possono nascere in questo particolare momento di crisi, opportunità di crescita culturale e professionale. Questi cittadini sono un modello per tutti”.
I cittadini di Tor San Lorenzo, in questo fine settimana, hanno piantato alcuni ulivi nel piazzale Nuova California e hanno arredato l’area con nuove panchine. Sulla Rocca, invece, continua l’operazione di pulizia dell’itinerario archeologico. Coinvolte le grotte, il castello e le mura d’ingresso della città storica.