Vigili urbani, Onorato: “Il Comandante cacciato perchè ha provato a far rispettare le regole”

25 marzo 2015 | 06:00
Share0
Vigili urbani, Onorato: “Il Comandante cacciato perchè ha provato a far rispettare le regole”

Notturni (Marchini): “Caso ‘Lungo il mare di Roma’, bene l’invio degli ispettori come disposto dal Ministro Madia”

Il Faro on line – “Adesso Tassone se ne viene fuori chiedendo la rotazione dei dirigenti. Anzi, nel caso del comandante dei vigili urbani del X Gruppo Mare di Ostia, del quale il minisindaco dimissionario ha chiesto la testa, la pone come condizione per poter ritirare le proprie dimissioni – dichiara in una nota Giulio Notturni, capogruppo della Lista Marchini X Municipio -. Vorrei però sommessamente ricordare che la rotazione è prevista per legge e serve per evitare fenomeni di corruzione, non per il contrario”.

“L’ipotesi che si sia scelto di allontanare il comandante perché stava indagando sulla vicenda della manifestazione estiva di pedonalizzazione del lungomare ‘Lungo il mare di Roma’, quella nella quale, per intenderci, non si capisce se sia indagato il presidente, è una cosa vergognosa e priva di giustificazione – continua Notturni -. Bene dunque l’invio degli ispettori come disposto dal ministro Madia e bene l’interrogazione del senatore Augello. Si faccia luce sulla vicenda. Sarò il primo, nel caso in cui Tassone ritiri le dimissioni, a presentare un’interrogazione per capire i motivi effettivi di tale decisione”.

Della stessa opinione è Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini Roma: “Altro che rotazione! Il comandante del X gruppo della Polizia locale sarà cacciato perché ha provato a far rispettare le regole. Come si fa a parlare di rotazione se il comandante Stefano è arrivato a Ostia, per volontà della giunta Marino, appena un anno fa? Guarda caso si chiede il suo allontanamento proprio dopo che è partita l’indagine sui presunti illeciti della giunta Tassone. È così che vogliono combattere la mafia?”.