Romamare Assohotel: “Il turismo è dalla parte della legalita’”

28 marzo 2015 | 05:50
Share0
Romamare Assohotel: “Il turismo è dalla parte della legalita’”

Buda: “L’associazione da quattro anni sponsorizza la porta di Roma sul Mediterraneo senza alcuna sovvenzione da parte della politica”

Il Faro on line – A seguito delle ultime notizie riportate sui quotidiani in questi giorni riguardanti il caso mafia ad Ostia, la Romamare Assohotel, associazione degli albergatori del Lido di Roma, prende posizione per sostenere le forze impiegate sul campo per far chiarezza sulla legalità di questo territorio.
Tutti gli albergatori sono compatti nel ritenere che, grazie all’intervento di Alfonso Sabella, sarà possibile far luce sui dossier presi in mano dall’assessore alla Legalità per far evincere che, nel territorio, anche se sono presenti dei casi di malaffare d’altro canto molti sono i casi di imprenditori che operano nella legalità e investono fatica e capitali per generare degli esempi positivi. “L’associazione è un’entità trasparente che da quattro anni sponsorizza la porta di Roma sul Mediterraneo investendo energie proprie sia fisiche che economiche senza alcuna sovvenzione da parte della politica”, dichiara Antonino Buda, presidente Romamare Assohotel.

Ogni anno infatti l’associazione ha partecipato ad oltre 5 fiere internazionali generando un flusso turistico di cui hanno beneficiato tutte le attività territoriali in piena trasparenza e solo grazie al costante impegno. Come è stato appreso dai giornali nei giorni passati, ribadiscono tutti gli albergatori in coro, non è corretto che dossier che includono la revoca delle concessioni balneari e la demolizione di costruzioni abusive a Castel Porziano e altri casi di Mafia nel territorio possano infangare tutto il Lido di Roma, dove invece ci sono anche forze che lottano affinché la legalità sia ribadita sopra ogni cosa.
Resta la speranza che questa situazione venga affrontata il più presto possibile per ridare quanto prima agli operatori turistici un immagine positiva del territorio.