Federbalneari Litorale Nord: “Tempi stretti per la stagione ormai prossima”

29 marzo 2015 | 12:58
Share0
Federbalneari Litorale Nord: “Tempi stretti per la stagione ormai prossima”

Maurelli: “Pronti ad accogliere lunedì l’approvazione del nuovo regolamento comunale per le migliorie stagionali” 

Il Faro on line – Il nuovo regolamento per le migliorie stagionali e lo stralcio del Prg dal demanio, approdano finalmente in consiglio comunale lunedì, recependo interamente le indicazioni di Federbalneari Litorale Nord e delle altre associazioni di categoria che hanno lavorato molto in questi ultimi 4 mesi a questi provvedimenti. Le spiagge in concessione di Santa Marinella si potranno dotare finalmente di uno strumento snello ed in linea con le norme regionali e statali e con le esigenze dell’intera categoria. Nuovi servizi e semplificazione procedurale sono le novità alla base di questo nuovo strumento di lavoro turistico per i concessionari del demanio marittimo di Santa Marinella e Santa Severa.

“Confermiamo l’importanza di approvare il nuovo regolamento comunale del demanio marittimo con l’urgenza, già in sede di consiglio lunedì 30 marzo cm, di poter affrontare subito ed al meglio la stagione balneare – dichiara Marco Maurelli, presidente Federbalneari Litorale Nord – essendo la stessa ormai alle porte. Si approvi subito lunedì in consiglio comunale il regolamento così da giungere, seppur in tempi stretti, alla sua applicazione per il prossimo mese di giugno. I concessionari potranno pertanto richiedere la sua applicazione sin da subito avviando al meglio la stagione balneare”.

“Siamo convinti – prosegue il presidente – che, attraverso questa piena condivisione della categoria, vista la partecipazione di entrambe le associazioni ai tavoli tecnici di lavoro, promossi dall’amministrazione comunale, si potrà finalmente puntare a nuovi traguardi per il turismo balneare della Perla del Tirreno. Parola dunque al Sindaco Bacheca e al delegato al demanio Gasparri per dare così risposte al turismo balneare di Santa Marinella. Questo nuovo regolamento punterà a liberalizzare le attività in spiaggia per offrire sempre migliori servizi a tutti quei turisti che scelgono di venire a trascorrere un periodo di vacanza a Santa Marinella e Santa Severa”.

“Abbiamo lavorato in modo sinergico per dotare il nuovo regolamento per le migliorie stagionali, anche di tutti quei servizi utili per la fruizione delle diverse abilità anche se riteniamo che si possa e si debba fare ancora molto per questo importante aspetto – conclude il presidente Maurelli – Tra le importanti novità, in consiglio di lunedì prossimo, troviamo la proposta di approvazione dello stralcio del Prg dal demanio marittimo, ritenuto inutile per la costa di Santa Marinella e Santa Severa, e pertanto solo un impedimento tecnico per poter dare seguito ad una corretta azione turistica”.