Le Guardie Ambientali rafforzano il presidio del territorio

6 aprile 2015 | 07:00
Share0
Le Guardie Ambientali rafforzano il presidio del territorio

Pasqua con la multa per tanti scaricatori abusivi di rifiuti

Il Faro on line – Le Guardie Ambientali del Comando di Ardea hanno operato un rafforzamento del presidio del territorio, contro lo scarico abusivo di rifiuti, soprattutto in vicinanza delle festività pasquali. In particolar modo sono state impiegate ben due autopattuglie civetta, in collegamento radio, soprattutto nella zona di Marina di Ardea e Nuova Florida. Una delle pattuglie, che circolava su via Bergamo, ha notato una vettura di grandi dimensioni, con a bordo numerosi sacconi neri, che entrava nel parcheggio. Durante l’operazione però l’autista della vettura deve essersi accorto della sorveglianza e’ pertanto, risalito in auto, diirigendosi verso il lungomare degli Ardeatini direzione Torvajanica.

La pattuglia ha allora deciso di seguire a distanza il soggetto che, successivamente fermatosi, nei pressi del Bpalace , incominciava a scaricare alcuni sacchi con le potature a bordo strada. Immediatamente si è accostata anche la pattuglia che ha proceduto a multare il soggetto informandoòo sulla corretta modalità di conferimento. 

Comunque, tracciando un bilancio delle attività, si può essere più che soddisfatti. Infatti sono stati emessi, sempre in zona mare, altri numerosi verbali di contestazione di illecito amministrativo per un ammontare di 500,00 euro per la violazione dell’Ordinanza Sindacale n 263 del 2010.
“Le guardie Ambientali – dichiara l’Ufficio Stampa –  dimostrano, con i fatti, di operare a 360 gradi per un incremento del decoro urbano sia per i turisti che verranno ma in particolar modo per i cittadini residenti.I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.”Cordiali saluti”