Ladispoli incontra la Romania

29 luglio 2015 | 07:30
Share0
Ladispoli incontra la Romania

Gherman: “Ho avuto l’occasione di porgere personalmente il saluto del Comune di Ladispoli al Ministro Delegato, Angel Tilvar”

Il Faro on line – Il delegato del sindaco ai Rapporti con la Comunità Romena, Adrian Gherman, rende noto che nei giorni scorsi, l’Ambasciata Romena in Italia ha ricevuto una delegazione del Ministero degli Esteri Romeno guidata dal Ministro Delegato per le Relazioni con le Comunità Romene al Estero, Angel Tilvar.
“Durante l’incontro – ha detto Gherman –  che si è svolto presso l’Accademia della Romania ho avuto l’occasione di porgere personalmente il saluto del Comune di Ladispoli al Ministro Delegato, Angel Tilvar.
Vista la consistenza delle comunità romene in Italia non poteva mancare una tappa a Roma per incontrare vari rappresentanti delle comunità presenti nel Lazio.
Il ministro ha reso nota la volontà del Parlamento romeno di instituire un organismo composto dai vari delegati delle comunità all’estero, i quali riferiranno direttamente al Parlamento stesso.
Il ministro fra l’altro, ha anche rammentato l’opportunità di accedere ai finanziamenti concessi dal Ministero degli Esteri, alle associazioni ed enti missionari romeni per la realizzazione di progetti culturali e di mantenimento delle tradizioni”.