S. Severa, Croce Rossa: l’Ente umanitario ha donato 250Kg di frutta alla città

7 settembre 2015 | 14:45
Share0
S. Severa, Croce Rossa: l’Ente umanitario ha donato 250Kg di frutta alla città

Il sindaco Pascucci: “Un’altra dimostrazione che la solidarietà è circolare. Fare rete sul territorio è sempre un’opportunità reciproca”

Il Faro on line – Il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, ha voluto sentitamente ringraziare la Croce Rossa Italiana e in particolare i volontari della Comitato territoriale di Santa Severa per aver consegnato nelle mani del personale dei Servizi Sociali comunali oltre 250 chili di frutta fresca affinche’ fosse distribuita tra le famiglie assistite di Cerveteri. “Abbiamo ricevuto dalla Croce Rossa tantissime cassette di mele, pesche e uva che abbiamo gia’ fatto pervenire a diverse famiglie seguite dai nostri uffici, un piccolo gesto che si va ad aggiungere alle altre forme di assistenza garantite dal nostro Comune” – lo dichiara l’Assessore all’area sociale Francesca Cennerilli.

“Non è facile, e lo è sempre meno, – prosegue la nota – essere concretamente al fianco delle persone quando la spesa pubblica viene tagliata e le garanzie sociali scompaiono. Gestiamo con le nostre assistenti sociali ogni genere di emergenza e cerchiamo di dare il massimo possibile, anche dal punto di vista umano.
Aumentare del 50% i fondi del bilancio comunale a disposizione dei Servizi Sociali, già da tre anni, è stata una scelta utile, necessaria e di grande responsabilità da parte della nostra Amministrazione”.

“Con questi soldi – conclude l’assessore Cennerilli -, sempre comunque limitati, possiamo aiutare una famiglia o una persona sola in un momento di particolare difficoltà. Ma se non fosse per le associazioni e gli enti di volontariato con cui collaboriamo, e soprattutto per la generosità dei tantissimi cittadini che rispondono ai nostri appelli donando un aiuto, questo sforzo da solo non basterebbe. Di nuovo, grazie a tutti”.