Al ballerino dodicenne che ha commosso l’Italia è stata conferita la “Fanciulla d’Anzio”
Il Faro on line – Il giovane ballerino anziate, Devis Masini, campione di “Tu si que Vales” nel giorno del suo tredicesimo compleanno, e’ stato premiato a Villa Sarsina dal Sindaco, Luciano Bruschini e dal Delegato allo Sport, Cons. Massimiliano Millaci, con la statuetta che raffigura la “Fanciulla d’Anzio”. Devis ha partecipato alla cerimonia di premiazione accompagnato dalla mamma e dal suo maestro. La finalissima di “Tu si que Vales” è prevista per il mese di novembre mentre, in questi giorni, Devis deciderà insieme a sua madre se trasferirsi subito a Cannes o se restare ad Anzio per l’anno fino al termine dell’anno scolastico.
Subito dopo la premiazione il giovane campione anziate, in Sala Giunta, ha condiviso con i presenti la torta del suo tredicesimo compleanno. Commosso il Sindaco Bruschini che, con un sentito discorso, ha consigliato a Devis “di ascoltare soltanto i consigli di sua madre” e ha aggiunto ”che ci sarà tutto il tempo per calcare i palcoscenici più importanti del mondo”.
Da Fanpage.it: “Devis Masini ha solo 12 anni ed è un piccolo Billy Elliot della danza. Arriva a Italia’s Got a Talent e commuove tutti con la sua storia, coinvolgendo particolarmente Maria De Filippi. Il suo modo di ballare, così coinvolgente e appassionato, non passa inosservato e le sue parole toccano il cuore dei giurati. La De Filippi raccoglie le sue prime lacrime e lo allontana dal centro palco, per proteggerlo dall’occhio di bue che fino ad allora lo aveva illuminato. Lo abbraccia a sé, lo bacia teneramente e infine lo stringe forte, nel tentativo vano di interrompere il suo pianto. Gerry Scotti gli dice di non aver visto un bambino ballare, ma un “ballerino” ballare. Rudy Zerbi è stranamente commosso e taciturno.
Maria De Filippi gli chiede chi gli piace ad Amici, se più Garrison o la Celentano, ed il piccolo Devis riesce solo a rispondere “tutti e due”, tirando su col naso. La conduttrice spera di vincere il suo tracollo emotivo e gli dice “Ma se arrivi subito alla Scala, io poi non ti vedrò mai ad Amici?”. Il primo sorriso del piccolo ballerino la rincuora, forse è davvero riuscita a spegnere il suo tormento”.