Lo rende noto Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche alla Persona
Il Faro on line – L’iniziativa e’ realizzata con la collaborazione della Delegata alle Politiche della Pace e dell’Integrazione Lucia Lepore e della Psicologa Carmen Rosa Chilet Bazalar. “Obiettivo dell’iniziativa e’ quello di favorire l’apprendimento e la conoscenza della lingua italiana, fondamentale nei processi d’integrazione nella nostra societa’ dei cittadini migranti. Come sempre, ci saranno anche lezioni ed incontri legati alla cultura e alle tradizioni del nostro Paese, sulla società, sull’ordinamento giuridico e sulle normative italiane in merito ai servizi assistenziali, la partecipazione al corso sarà gratuita per tutti. Un aspetto che tengo a sottolineare è che i corsi sono a totalmente gratuiti per il Comune” – ha dichiarato l’Assessora Francesca Cennerilli.
“A tal proposito – conclude Cennerilli – colgo l’occasione per ringraziare tutte le insegnanti per la disponibilità offerta anche quest’anno per la realizzazione del progetto. Grazie a loro, per il terzo anno consecutivo si questa utilissima iniziativa che non grava di neppure un centesimo sulle casse comunali. Invito la Cittadinanza a diffondere la notizia tra i nostri concittadini stranieri che desiderano apprendere meglio la nostra lingua”.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare la Delegata Lucia Lepore, cell. 339.65.61.228 e-mail lucia.lepore@hotmail.it, o Carmen Rosa Chilet Bazalar, cell. 338.48.19.863 e-mail: carmenrosa.chiletbazalar@gmail.com