Canali di bonifica, qualcosa si muove

14 dicembre 2015 | 06:40
Share0
Canali di bonifica, qualcosa si muove

Russo D’Auria: “Effettuati sopralluoghi congiunti tra tecnici del Consorzio e rappresentanti del Comune”

Il Faro on line – “Finalmente possiamo iniziare a dire che il rapporto con il Consorzio di Bonifica sta cambiando. Prova ne sia il sopralluogo che proprio nella scorsa settimana abbiamo avuto congiuntamentectra amministazione comunale e tecnici del consorzio”.Mario Russo D’Auria, delegato del sindaco per i problemi idraulici del territorio, interviene sul tema dei canali.

“Abbiamo avuto un incontro proficuo, che è stato molto di più di un semplice summit; abbiamo fatto sopralluoghi congiunti in diverse parti di Isola Sacra e abbiamo costatato insieme le criticità sui canali”.Russo D’Auria entra nel dettaglio: “Non solo la pulizia dei canneti laterali, ma anche quella dell’alveo dei corsi d’acqua. In particolare l’attenzione si è spostata sui fanghi e sul loro smaltimento, problema già segnalato in un recente passato.

Anche su questo abbiamo avuto disponibilità ad effettuare delle analisi che saranno poi messe a disposizione della colletività, per scongiurare qualunque rischio. Un passo in avanti decisamente significativo, che adesso dovrà essere tradotta in pratica, pasando dalle buone intenzioni all’azione reale”.
Ilaria Perfetti