Crack dei giornali di Ciarrapico, condanna a 5 anni

14 dicembre 2015 | 17:13
Share0
Crack dei giornali di Ciarrapico, condanna a 5 anni

Il Faro on line – Nuova condanna per Giuseppe Ciarrapico, accusato di bancarotta fraudolenta in relazione al dissesto della “Eco – Editoriale Ciociaria Oggi. La sentenza è stata pronunciata dai giudici dell’VIII sezione penale del tribunale presieduto da Marcello Liotta.

Insieme con Ciarrapico è stata affermata la penale responsabilità anche per un gruppo di collaboratori dell’ex senatore nell’amministrazione della “Eco”. Stando alla ricostruzione del pm Dall’Olio, Ciarrapico avrebbe operato con “l’intenzione di ingannare i socie e il pubblico” per “conseguire un ingiusto profitto”. Per la stessa vicenda, la Guardia di Finanza del nucleo di polizia valutaria, operò un sequestro di beni per un valore di due milioni e mezzo di euro.

L’ex senatore del Pdl ed ex presidente dell’As Roma già non godeva più dell’assegno di duemila euro al mese, rendita concessa al termine del mandato parlamentare. A deciderlo il Consiglio di presidenza del Senato, in seguito alla condanna definita a tre anni per truffa inflitta all’ex parlamentare. Ciarrapico ha ottenuto indebitamente dal dipartimento editoria della presidenza del Consiglio circa 20 milioni di euro di sovvenzione.