Soggiorni per anziani, le domande entro il 15 gennaio 2016

29 dicembre 2015 | 16:30
Share0
Soggiorni per anziani, le domande entro il 15 gennaio 2016

Una vacanza di sette notti alle terme di Ischia organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali

Il Faro on line – Si svolgerà a Ischia dal 24 al 31 gennaio 2016, per un totale di otto giorni e sette notti e un massimo di 60 partecipanti, il soggiorno-vacanza organizzato dall’Assessorato ai Servizi sociali per gli anziani del nostro territorio. Il soggiorno è comprensivo di trasporto da/per Ischia, pensione completa, programma di animazione e sistemazione in hotel di categoria 4 stelle. Le domande di partecipazione, con allegata la dichiarazione Isee e la fotocopia del documento d’identità, vanno presentate entro il 15 gennaio 2016.

I moduli sono a disposizione presso l’Ufficio Servizi sociali in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 10, dalle 9 alle 12 il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 17 il martedì e il giovedì, e presso gli Uffici di Palidoro in Piazza SS. Filippo e Giacomo 9. Possono presentare domanda tutti coloro che abbiano i seguenti requisiti: età minima di 55 anni per le donne, 60 per gli uomini, residenza nel Comune di Fiumicino e stato di autosufficienza psico-fisica. Le quote varieranno in base al reddito Isee, ed è prevista una riduzione del 30% per il secondo componente del nucleo familiare, indipendentemente dalla fascia di reddito.

“Avevamo promesso – spiega l’assessore ai Servizi sociali Paolo Calicchio – che durante l’inverno, non appena pronto il bando, avremmo organizzato i soggiorni per gli anziani del Comune di Fiumicino. Abbiamo mantenuto la promessa, anche perché non è obbligatorio programmarli solo d’estate. Sarà una maniera diversa di vivere momenti di socialità tra gli anziani.
Ricordo che, secondo il nuovo regolamento, le quote di partecipazione varieranno a seconda dell’Isee dichiarato e che le domande dovranno pervenire presso i nostri uffici entro il 15 gennaio”.

“Siamo contenti – aggiunge il Presidente della Commissione Servizi sociali Angelo Petrillo – che anche per quest’anno siamo riusciti a garantire questo piccolo sollievo ludico ricreativo ai numerosi anziani del nostro territorio, con una soluzione, quella delle terme d’inverno, che di sicuro sarà da loro molto apprezzata”.