Nuove aperture straordinarie alla Necropoli della Banditaccia

10 marzo 2016 | 16:00
Share0
Nuove aperture straordinarie alla Necropoli della Banditaccia

Il Sindaco: “Vogliamo estendere la stagione turistica a tutto l’anno ed aumentare così il richiamo di visitatori”

Il Faro on line – Domenica 13 marzo ci saranno delle nuove aperture alla Necropoli della Banditaccia. “Dopo gli oltre mille visitatori registrati lo scorso week end, nuove aperture straordinarie alla Necropoli della Banditaccia con visite guidate della Tomba degli Animali Dipinti, della Tomba de Leoni Dipinti e del Tumulo della Nave. Torna anche il trenino turistico Caere Express per scoprire le aree esterne al recinto della Necropoli”- Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo sostenibile del territorio annuncia un nuovo programma di iniziative per domenica 13 marzo nel Sito Unesco di Cerveteri.

Stiamo lavorando per estendere la stagione turistica a tutto l’anno ed aumentare così il richiamo di visitatori. Anche a Marzo – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – non mancheranno occasioni speciali per conoscere il patrimonio storico di Cerveteri. I dati di questi primi mesi del 2016 sono molto incoraggianti e ci fanno ben sperare per l’arrivo della bella stagione. Come anticipato, sono in arrivo altre splendide novità all’interno della Necropoli in termini di potenziamento della ricettività. Inoltre, stiamo posizionando una nuova cartellonistica stradale con informazioni turistiche e le indicazioni su come raggiungere i luoghi più belli della città, come la Necropoli, il Museo, la Chiesa di Sant’Antonio Abate, il Belvedere della Boccetta e così via”.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro (telefono: 0699552637).