Nuova palestra coperta nella scuola media di Santa Palomba

16 maggio 2016 | 15:28
Share0
Nuova palestra coperta nella scuola media di Santa Palomba

L’inaugurazione giovedì 19 maggio ore 12.00

Il Faro on line – Sarà inaugurata giovedì 19 maggio prossimo alle ore 12.00 la nuova palestra coperta della scuola media di Santa Palomba. L’opera, realizzata dal Comune di Pomezia, permetterà agli studenti dell’istituto e alle realtà associative del quartiere di usufruire di una struttura sportiva all’avanguardia.

“I lavori di completamento della struttura sono iniziati a gennaio di quest’anno – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – e hanno interessato gli impianti idrico, termico ed elettrico e le opere murarie. E’ stato inoltre installato un sistema di allarme e completati gli arredi”.

“Abbiamo mantenuto l’impegno preso con i docenti e gli studenti – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – A settembre scorso, in occasione dell’apertura dell’istituto scolastico, avevo annunciato che la palestra sarebbe stata completata. Così è stato: in soli 5 mesi sono stati conclusi i lavori che consentiranno agli studenti e al quartiere intero di utilizzare uno spazio di circa 600 metri quadri per le attività scolastiche e associative”.

I lavori, del valore di circa 75.000 euro, sono stati finanziati interamente con fondi comunali.

L’inaugurazione si terrà giovedì 19 maggio alle ore 12.00 presso l’istituto scolastico di via Fiorucci (Santa Palomba).