Una giornata tutta al femminile: arriva “Donne in cerca di guai”

30 maggio 2016 | 19:00
Share0
Una giornata tutta al femminile: arriva “Donne in cerca di guai”

Apriranno l’evento Roberta Cafà assessore alle Politiche Sociali e Laura Nolfi assessore alla Cultura del comune di Anzio.

Il Faro on line – Domani 31 maggio si terrà l’evento “Donne in cerca di guai” dalle ore 16.30 alle 19.00 ad Anzio, presso la sala consiliare di Villa Sarsina.
Interverranno ospiti di prestigio che da molti anni si occupano di tematiche che riguardano le Donne (e non solo) quali:

Marina Cocozza Giornalista Professionista Rai collaboratrice Commissione Pari Opportunità la quale porterà il suo autorevole contributo sulla responsabilità dei media nella rappresentazione femminile.

Susanna Schimperna Giornalista e Scrittrice, che ha pubblicato parecchi libri e condotto varie trasmissioni televisive di prestigio la quale interverrà parlando della svalutazione della donna nei ruoli familiari e sociali.

Olivia Gobetti Scrittrice e Giornalista che per l’occasione ci presenta il suo ultimo libro “La Donna Di Vetro” che ha ispirato il tema dell’evento e che ci guiderà nei meandri delle relazioni affettive.

Calrla Casale, educatore, psicologa dello sviluppo con la sua esperienza all’interno di un Servizio Pubblico dedicato all’infanzia che darà il suo contributo portando la testimonianza delle madri che hanno difficoltà a svolgere il loro ruolo in alcune situazioni di vita e delle ripercussioni sulla prole.

Maria Romano, psicologa mediatrice familiare, organizzatrice dell’evento, la quale porterà il suo contributo sull’influenza dei social nelle relazioni affettive. Alla giornata parteciperanno anche gli attori della Compagnia del Panda guidati da Giuseppe Galantino che interpreteranno e reciteranno dei brani tratti dal libro La Donna di Vetro in una maniera molto originale e professionale. Il programma sarà moderato da Katia Farina, Giornalista de Il Granchio.