Referendum Sociali: a Ladispoli in piazza Rossellini si potrà firmare
Si raccoglieranno anche quelle relative alla petizione popolare per contrastare i processi di privatizzazione dell’acqua
Il Faro on line – Le associazioni ambientaliste del territorio organizzano per domenica 12 giugno un banchetto per informare i cittadini di Ladispoli e raccogliere le firme per i referendum sociali. La campagna referendaria è finalizzata a raccogliere le firme necessarie per consentire che si tengano i referendum abrogativi di alcune norme che riguardano:
– gli elementi più pericolosi della legge 107 sulla “buona scuola”
– la legislazione che consente le trivellazioni in mare e in terraferma
– il piano nazionale che prevede la costruzione di 15 nuovi inceneritori.
Insieme alle firme per i referendum, si raccoglieranno quelle relative alla petizione popolare per contrastare i processi di privatizzazione dell’acqua. Si può prendere visione di tutta la documentazione al sito http://www.referendumsociali.info.
I referendum trattano importanti temi che interessano la vita di tutti, per cui rivolgiamo a tutti i cittadini l’invito ad informarsi e a sottoscrivere i quesiti referendari al banchetto di domenica 12 giugno dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,30 nella centrale piazza Rossellini di Ladispoli (RM).