Servizio Civile Nazionale: un anno di lavoro nei progetti di inclusione sociale del territorio

13 giugno 2016 | 14:30
Share0
Servizio Civile Nazionale: un anno di lavoro nei progetti di inclusione sociale del territorio

L’assessore Cenerilli: “Un’opportunità di crescita per I giovani tra i 18 e i 28 anni”

Il Faro on line – “Il Servizio Civile Nazionale sarà un’opportunità di crescita per I giovani tra i 18 e i 28 anni. Fino al 30 giugno è possibile presentare le candidature per lavorare un anno nei progetti di inclusione sociale nel nostro territorio”. Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche alla Persona del Comune di Cerveteri, ha annunciato l’apertura da parte della “Solidarietà Società Cooperativa Sociale” del progetto Servizio Civile Nazionale.

Il progetto è chiamato “Come Semi di Ginestra 2015”, finanziato dal Ministero dell’Interno attraverso la Regione Lazio, e offre la possibilità ai giovani con età compresa fra i 18 e 28 anni di vivere un anno al fianco delle persone anziane e disabili nei progetti di assistenza ed inclusione sociale.

Le attività della cooperativa sono descritte sul sito www.solidarieta-cooperativasociale.org. Nello stesso sito, nella sezione Servizio Civile Nazionale, ci sono i moduli da scaricare e la normativa di riferimento. Le candidature devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 30 giugno 2016.

Si può consegnare la candidatura a mano presso la sede della “Solidarietà”, in Via del Mare 8/e a Ladispoli, oppure inviarla per PEC all’indirizzo girasolidarieta@pec.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a “Solidarietà Società Cooperativa Sociale via del mare 8/e – 00055 Ladispoli (RM)”.

È tassativo che le domande pervengano in sede entro l’orario e la data fissati. Si possono richiedere informazioni e supporto per la compilazione della candidatura al numero 069946005, reperibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.30.