“La Libreria e non solo” alla Notte Bianca

25 giugno 2016 | 10:20
Share0
“La Libreria e non solo” alla Notte Bianca

Uno spazio dedicato alla cultura che durerà tutta l’estate

Il Faro on line – L’estate fiumicinese aggiunge quest’anno alla già ricca proposta di eventi gratuiti per i cittadini, anche uno spazio culturale tutto dedicato alla promozione della lettura: “La Libreria e non solo a Fiumicino”, villaggio della cultura, della musica, del fitness, del divertimento e dello shopping ricercato, patrocinato dal Comune di Fiumicino.La lunga programmazione della libreria più grande dela città, che partirà il 25 giugno con La Notte Bianca di Fiumicino, sarà fino alla fine dell’estate il punto di riferimento dei cittadini per la scelta di tanti volumi da leggere, con ben due appuntamenti settimanali dedicati alle presentazioni letterarie. 

I primi due incontri con gli autori e gli editori, si svolgeranno già nella prima settimana della manifestazione, con la presentazione del volume “Ciak si vola” di Giulio Mancini il 26 giugno alle ore 21, e con la storica casa editrice barese Dedalo fondata da Raimondo Coga, con i volumi “La città dei gatti” di Annamaria Rivera e “I tori odiano il rosso” di Graziano Ciocca, il giorno 29 giugno sempre alle ore 21. Ospite Paola Gentili (Volontaria e Amm. del gruppo Animali abbandonati a Fiumicino).La sera del 26 giugno alle ore 22,00, i Maestri Denis Volpi (pianoforte) ed Elvin Dhimitri (violino), eseguiranno sullo stesso palco, l’omaggio al cinema “Back Ground Music”.

Proprio ai visitatori della Notte bianca…in Libreria il 25 giugno, tra via di Torre Clementina e Piazza Grassi, è stato inoltre riservato uno specialissimo programma a partire dalle ore 18,30, con il fitness per tutti e una lunga dimostrazione di Zumba alla quale si potrà partecipare gratuitamente e, a seguire alle ore 21:00, il concerto dei “Binario 3 – Ligabue Tribute Show” preceduto dall’intervento di Claudio La Medica (Pres. del Roma per Liga Fanclub). Dopo le 22 su via di Torre Clementina da non perdere lo spettacolo comico di Andrea Rivera.