Campo Scuola gratuito della Protezione Civile: iscrizioni aperte fino a venerdì 8 luglio 
Pascucci: “Un’avventura fantastica che sarà possibile grazie al prezioso lavoro del nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile”
Il Faro on line – Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, ricorda che sono aperte le iscrizioni al Campo Scuola organizzato dalla Ripartizione Sicurezza del Comune di Cerveteri e coordinato dal Gruppo Comunale della Protezione Civile. Il Campo Scuola si terrà da lunedì 25 a venerdì 29 luglio, all’interno dell’area verde dell’Istituto Enrico Mattei di Cerveteri e darà a 24 ragazzi e ragazze un’importante opportunità di crescita e formazione immersi nella natura e sempre in completa sicurezza. L’iniziativa è gratuita. Potranno partecipare i ragazzi che hanno compiuto 11 anni, scelti sulla base del merito scolastico.
L’avviso pubblico è scaricabile dal sito internet www.comune.cerveteri.rm.it e disponibile presso gli uffici della Protezione Civile, in V.lo M.llo Sollazzi n.3. Sarà necessario allegare alla domanda certificato di sana e robusta costituzione, corredata da certificazioni su eventuali allergie o intolleranze alimentari, da copia del documento d’identità del genitore e dalla pagella dell’ultimo Anno Scolastico. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo sito nel Parco della Legnara o direttamente all’Ufficio della Protezione Civile, entro le ore 12.00 di venerdì 8 luglio.
“Il Campo Scuola – spiega il Sindaco Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – nasce con l’obiettivo di far conoscere ai nostri ragazzi i principi e le attività dei volontari della Protezione Civile, come lo studio della cartografia, l’orienteering, l’educazione stradale, l’antincendio boschivo, le tecniche di primo soccorso e molto altro. Non mancheranno incontri con Ufficiali delle Guardie Ambientali e della nostra Polizia Locale, che anche quest’anno si è messa a disposizione dell’iniziativa. Ci saranno ovviamente corsi di primo soccorso e sulle tecniche di rianimazione. Un’avventura fantastica che anche quest’anno sarà possibile grazie al prezioso lavoro e alla disponibilità di tutto il personale del nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile, che sin da ora ringrazio. Invito le famiglie ad iscrivere i propri figli a questa iniziativa, dalla quale sono certo ne usciranno formati, più maturi e responsabili”.