“WeCanDiNotte”‎: l’Amministrazione chiarisce sui varchi

6 luglio 2016 | 13:00
Share0
“WeCanDiNotte”‎: l’Amministrazione chiarisce sui varchi

“Continueremo sull’utilizzo pedonale del viale, con iniziative che richiamano ogni volta migliaia di turisti”

Il Faro on line – “E’ iniziato con una grandissima affluenza di turisti e visitatori il programma del “WeCanDiNotte”‎ a Ladispoli sull’isola pedonale di Viale Italia.
Ai varchi fissi posti a protezione dei pedoni sono state aggiunte le transenne in attesa del posizionamento dei piloni a scomparsa che saranno fissati al centro della strada” – lo dichiara in una nota l’Amministrazione comunale.

“In relazione alle notizie non vere diffuse sugli impianti l’Amministrazione conferma che:
1 – Le strutture non hanno avuto alcun costo per il Comune che poteva ricevere, in cambio dell’appalto della pubblicità, al massimo 14 mila euro l’anno. Sarebbe comunque rimasto il problema della protezione dell’isola pedonale.
2 – Le relazioni del Ministero sono stati annullate perché ese‎guite senza verifica del funzionamento. Quindi non esiste nessun giudizio di “pericolosità”. E’ stato invece riconosciuta la funzione di protezione per la pedonalità e per il passaggio sulle strisce pedonali.
3- Sui varchi saranno inserite entro luglio immagini di Ladispoli, sia recenti sia prese da cartoline d’epoca‎. Sia i piloni a scomparsa sia la stampa delle immagini panoramiche saranno a carico della ditta della pubblicità, senza alcuna aggiunta al contratto in essere”.

“L’Amministrazione intende continuare sull’utilizzo pedonale del viale, con iniziative che richiamano ogni volta migliaia di turisti.
Tutti coloro che hanno attaccato, anche con notizie false, l’iniziativa dei varchi non hanno mai dichiarato quale proposta diversa fanno sulla pedonalizzazione e sull’estate a Ladispoli” – conclude l’Amministrazione.