Settore idrico, in corso il primo intervento finanziato dalle Grandi Utenze
Le nuove convenzioni creano delle sinergie grazie alle quali i più grandi utenti sono chiamati ad intervenire nella zona dell’acquedotto che li riguarda
Il Faro on line – E’ in corso il primo intervento finanziato dalle Grandi Utenze Idriche nel contesto delle Convenzioni recentemente stipulate tra Comune, Aquafelix, Port Utilities e Riva di Traiano. La prima Grande Utenza ad intervenire è Aquafelix, che sta in queste ore ripristinando la seconda pompa di sollevamento dell’acquedotto dell’Oriolo, consentendo così di portare a pieno regime la portata dell’acquedotto comunale. Il prossimo intervento in corso di studio è quello di Port Utilities, che sarà chiamato a collaborare nella revisione dei sistemi di sollevamento delle acque nella zona Nord della città.
Le nuove convenzioni creano infatti delle sinergie grazie alle quali i più grandi utenti dell’acquedotto sono chiamati ad intervenire nella zona dell’acquedotto che li riguarda, collaborando con il Comune nel migliorare il servizio ai cittadini ed ottenendo esse stesse un servizio di maggior qualità. L’Amministrazione ringrazia le Grandi Utenze per l’immediata disponibilità dimostrata a collaborare all’efficientamento della rete idrica cittadina, che prosegue senza sosta.
E’ grazie al ripristino dell’acquedotto dell’Oriolo che durante la stagione estiva la portata idrica all’ospedale San Paolo si è mantenuta regolare, senza richiedere alcun intervento delle autobotti comunali, come era oramai divenuta consuetudine nelle annate precedenti.