Il finanziamento del progetto garantirà il potenziamento del servizio di distribuzione viveri di Semi di Pace
Il Faro on line – L’azione di Semi di Pace guarda non solo all’ambito internazionale ma anche a Tarquinia e al suo territorio. Lo dimostra la partecipazione all’iniziativa “Clic Solidale” lanciata dalla Fondazione Carrefour Italia, che ha visto l’associazione tra le venti premiate e ottenere un finanziamento per il progetto “Io mi rifiuto – Lotta allo spreco”.
“Il servizio di distribuzione dei viveri rappresenta una delle attività principali che si svolgono alla Cittadella. – sottolinea Semi di Pace – Un servizio cui si rivolgono, purtroppo, sempre più persone, non solo cittadini stranieri ma anche tanti tarquiniesi che, per la crisi economica, non riescono ad arrivare alla fine del mese. Ci siamo quindi messi in gioco, e grazie alla fiducia che ci hanno dato tantissimi sostenitori, abbiamo ottenuto questo importantissimo risultato”.
Il progetto, che sarà operativo a breve, prevede l’attivazione di un servizio di raccolta delle eccedenze alimentari presso il punto vendita Carrefour di Tarquinia; il potenziamento dell’attività di distribuzione dei viveri, anche a domicilio, con l’acquisto di un furgoncino per rispondere con più efficacia e in una modalità più sicura alla raccolta, al trasporto dei viveri, l’acquisto di contenitori per la raccolta e il trasporto degli alimenti.