#meteo, ancora tempo instabile

3 maggio 2017 | 07:06
Share0
#meteo, ancora tempo instabile

Previsioni meteo per oggi e domani.

Il Faro on line – Un vortice depressionario posizionato appena al di là dell’arco alpino continuerà ad influenzare il tempo sull’Italia fino a venerdì: nei prossimi giorni il tempo sarà molto variabile e instabile al Nord e su parte delle nostre regioni centrali, mentre al Sud continuerà a prevalere il sole. In particolare domani (mercoledì) ci saranno piogge sparse tra Lombardia e Triveneto e sul nord della Toscana.

Giovedì, con il vortice depressionario che insisterà sul Nord Italia, ci attendono nuove piogge su regioni settentrionali, Toscana, Umbria e Marche, poi venerdì il centro di bassa pressione scivolerà rapidamente lungo l’Adriatico accompagnato da un po’ di piogge sul versante orientale della Penisola.

Nei prossimi giorni al Sud il tempo rimarrà invece nel complesso bello, con temperature pomeridiane che oscilleranno attorno ai 20 gradi.

Poi, nel fine settimana,è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Questa nuova perturbazione sabato inizierà a interessare i settori occidentali del Paese, estendendosi poi a tutte le altre regioni entro la giornata di domenica. L’evoluzione è molto dinamica, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per le conferme e ulteriori dettagli.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER MERCOLEDI’

Al mattino nuvolosita’ variabile, piu’ densa e associata a locali piogge o brevi rovesci nel nord della Toscana, specie a nordovest. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso ovunque, con maggiori aperture nel Lazio. Possibilita’ di locali e brevi rovesci su alta Toscana e dorsale adriatica dell’Appennino. Massime senza grandi variazioni. Venti in prevalenza deboli.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER GIOVEDI’

Al mattino nuvole irregolari con parziali schiarite e qualche pioggia o rovescio nel nordovest della Toscana e sull’Appennino marchigiano. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio schiarite piu’ ampie lungo le coste laziali, altrove nubi irregolari con possibilita’ di locali e brevi rovesci o isoalti temporali su Toscana, Umbria, Appennino marchigiano e abruzzese. Massime senza grandi variazioni. Venti deboli.