Crisi idrica, a #Fondi attivato il nuovo impianto di sollevamento in via Vetrine

18 ottobre 2017 | 14:01
Share0
Crisi idrica, a #Fondi attivato il nuovo impianto di sollevamento in via Vetrine

In questo modo sarà potenziata la distribuzione idrica nella zona Querce.

Il Faro on line – Acqualatina fa sapere all’utenza che, in questi giorni, i suoi tecnici hanno concluso i lavori di attivazione del nuovo impianto di sollevamento in via Vetrine, a Fondi.

I lavori, richiesti dal sindaco De Meo nel corso dell’incontro tenutosi con il Gestore nei mesi estivi, si sono resi necessari al fine di migliorare significativamente la distribuzione idrica in zona Querce, a Fondi, area soggetta a continui abbassamenti di pressione e riduzioni del flusso idrico.
Tali lavori hanno richiesto diversi mesi, per via delle complessità tecniche.

Dopo aver individuato la miglior soluzione da adottare, infatti, i tecnici hanno provveduto a installare il nuovo impianto e, contestualmente, a realizzare tutte le opere infrastrutturali necessarie al collegamento idrico ed elettrico dei macchinari.

Parallelamente, le squadre tecniche sono intervenute anche sulla rete, al fine di sostituire 200 metri di condotta ormai fatiscente e migliorare, così, il flusso idrico a favore dell’area.

La conclusione degli interventi, dunque, ha ora permesso di potenziare la distribuzione idrica a servizio degli impianti di sollevamento già attivi e risolvere, così, l’annoso problema legato all’approvvigionamento idrico per gli utenti della zona.