SICUREZZA |
Cronaca Locale
/

Furti a Latina, sorpresi mentre svaligiano una villetta a Campoverde

20 dicembre 2017 | 17:47
Share0
Furti a Latina, sorpresi mentre svaligiano una villetta a Campoverde

La polizia ha arrestato i topi d’appartamento, già noti alle forze dell’ordine.

Latina – Il questore Carmine Belfiore ha posto partcolare attenzione alle attività di controllo mirate alla prevenzione dei furti in appartamento. Per questo sono stati svolti uno studio ed un’attenta mappatura delle aree comunali e provinciali che hanno consentito di tacciare un quadro delle zone maggiormente a rischio.

Scovati topi d’appartamento

A seguito di tale analisi si è deciso di procedere percorrendo un duplice binario di prevenzione: da un lato  aumentando le pattuglie delle volanti, dall’altro predisponendo dei servizi di appostamento e perlustrazione con personale in borghese. Proprio questo dispositivo si è rivelato pienamente efficace, tanto da consentire nel tardo pomeriggio di ieri di scovare 4 pregiudicati di Aprila già noti alle forze dell’ordine per reati come furti e rapine.

Gli uomini, approfittando della breve assenza dei proprietari di una villetta a Campoverde, si erano introdotti al suo interno e la stavano svaligiando. Mentre stavano caricando la refurtiva sulla macchina, una fiat Punto, sono stati bloccati dalla polizia di stato del commissariato di Cisterna e messi in manette. Nel corso delle perquisizioni effettuate nelle loro abitazioni sono state trovate tra l’altro due pistole del tipo scacciacani.

(Il Faro on line)