Il progetto |
Cronaca Locale
/

San Felice Circeo, un’estate al mare… ma senza parcheggi

29 gennaio 2018 | 15:30
Share0
San Felice Circeo, un’estate al mare… ma senza parcheggi

I tempi previsti per la realizzazione di un parcheggio nel centro storico cittadino si sono allungati, diventando, di fatto, impossibile concludere i lavori entro l’inizio dell’estate.

San Felice Circeo – Per San Felice Circeo, uno dei Borghi più antichi e caratteristici della provincia pontina, la “bella stagione” significa vita, con spiagge piene, spesso anche di vip, significa “ritorno a casa” per chi, in inverno, per lavoro o per scelta, vive lontano. Ma quest’anno significherà anche difficoltà nel trovare parcheggio, considerato che i tempi previsti per la realizzazione di un’area apposita nel centro storico cittadino si sono allungati, diventando, di fatto, impossibile concludere i lavori entro l’inizio dell’estate.

Ma perché i tempi si sono allungati? L’amministrazione Schiboni ha deciso di fare retromarcia rispetto al progetto originario proposto dalla precedente compagine di governo al fine di realizzare un’opera con minor impatto ambientale. 

Questa scelta ha, quindi, fatto subire dei cambiamenti riguardo alla tempistica. Non solo perché non si sa ancora quanto tempo, di fatto, occorrerà per la realizzazione dell’area, ma, ancor prima, perché bisogna attendere la fine delle procedure di variante urbanistica, su cui la Regione ha 90 giorni per pronunciarsi.

A cambiare, però, non  sono stati solo i tempi di realizzazione, ma anche i costi e il numero dei posti effettivi. L’opera voluta dall’attuale amministrazione comunale costerà di più: 1.176.000 euro rispetto ai 355mila euro previsti originariamente.

Per quanto riguarda il numero effettivo dei posti auto, con la nuova versione del progetto, che vede contemplata la tutela dellafalesia, i parcheggi sono passati dai 110 previsti nel primo progetto a 82.

“Un’estate al mare” quindi, come recitava la canzone di Giuni Russo, ma, senza parcheggi per sanfeliciani e turisti. Almeno in centro.

(Il Faro on line)