tutela ambientale |
Cronaca Locale
/

Anzio, tra i rifiuti raccolti in spiaggia spunta anche la bombola del gas

30 gennaio 2018 | 06:54
Share0
Anzio, tra i rifiuti raccolti in spiaggia spunta anche la bombola del gas

60 sacchi di rifiuti oltre a materiali ingombranti, sedie di plastica rotte, gommoni bucati, ombrelli, e polistirolo, i “bottino” di Fare Verde.

Anzio – Domenica 28 gennaio 2018, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 nell’ambito della manifestazione nazionale “Il mare d’inverno”, i volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde Anzio-Nettuno hanno pulito la spiaggia libera delle grotte di Nerone, località nel Comune di Anzio.

Sulla spiaggia delle Grotte di Nerone i volontari hanno raccolto l’immondizia in 60 sacchi e oltre, più svariato materiale ingombrante tra cui sedie di plastica rotte, gommoni bucati, ombrelli, polistirolo e una bombola del gas.

“Oltre che ad un eccezionale mare d’inverno, anche un mare di volontari dove i più piccoli sono i protagonisti. Una partecipazione all’evento davvero sorprendente ed un grazie particolare va anche alle maestre, professoresse e dirigenti delle scuole del territorio che hanno contribuito a questo eccezionale risultato”

Queste le parole del Presidente del nucleo locale di Fare Verde Anzio-Nettuno, il Dott. Luca Zomparelli. L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. I volontari ambientalisti hanno colto l’occasione per fare una specie di “hit – parade” dei rifiuti per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite. Inoltre, Fare Verde continua a denunciare il grave fenomeno dell’erosione che colpisce le nostre coste e il pericolo per il mare dovuto alle trivellazioni petrolifere.