L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, il 7° concorso nazionale di poesia inedita avrà come tema ‘la Meraviglia’

30 gennaio 2018 | 06:00
Share0
Ladispoli, il 7° concorso nazionale di poesia inedita avrà come tema ‘la Meraviglia’

Sono aperte le iscrizioni per il concorso di poesia inedita, che invita a osservare il mondo con sentimento di stupore.

Ladispoli – Anche quest’anno Nuova Acropoli promuove, a conclusione delle attività della Giornata mondiale della filosofia 2017 proclamata dall’Unesco, il 7° concorso nazionale di poesia inedita, edizione 2017-2018, a partecipazione gratuita, sul tema “la Meraviglia”.

Il tema trae spunto dal grande filosofo greco Platone secondo cui: “…È proprio tipico del filosofo quello che provi: l’essere pieno di meraviglia. Il principio della filosofia non è altro che questo.”

Stupore, ammirazione, poesia

“La meraviglia suscitata dall’osservazione del mondo – spiega Nuova Acropoli – e dalla intrinseca armonia delle sue leggi ci avvicina alla ricerca del sapere ed è la conseguenza naturale della nostra esperienza di vita, di ciò che viviamo e della natura che ci circonda.

Questo profondo sentimento di stupore che ogni essere umano vive, almeno una volta nella vita, altro non è una situazione che desta in noi grande ammirazione per la sua bellezza ed intensità”.

Due le categorie presenti: giovani dai 16 ai 25 anni e adulti dai 26 anni in su. Si partecipa con una sola poesia inedita, in lingua italiana, massimo 30 versi. La scadenza è fissata al 19 febbraio 2018.

(Il Faro on line)