lotta al crimine |
Cronaca Locale
/

Pomezia, ladra tenta di forzare un’auto nella notte, fermata da un carabiniere fuori servizio

20 marzo 2018 | 06:00
Share0
Pomezia, ladra tenta di forzare un’auto nella notte, fermata da un carabiniere fuori servizio

La donna era già stata arrestata per furto in auto, è stata portata nel carcere di Rebibbia.

Pomezia – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pomezia hanno arrestato una donna di 39 anni, residente nel comune e con precedenti, con l’accusa di tentato furto su auto e lesioni a pubblico ufficiale.

La vicenda

Poco dopo mezzanotte, un carabiniere che stava ritornando a piedi a casa, dopo aver svolto il suo turno di lavoro, percorrendo via Ovidio, ha notato la 39enne, già arrestata per lo stesso tipo di reato a fine febbraio ed attualmente sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di firma, che stava tentando di forzare il cofano di un’auto parcheggiata sulla strada, per impossessarsi degli oggetti custoditi all’interno.

Il carabiniere ha bloccato immediatamente la donna che, nel tentativo di divincolarsi, lo ha colpito ferendolo lievemente ad una mano, ma, con l’aiuto dei colleghi in servizio di pattuglia, che nel frattempo erano giunti sul posto, sono riusciti a immobilizzarla ed ammanettarla. Al termine del rito direttissimo, l’arrestata è stata portata nel carcere di Roma Rebibbia, come disposto dall’autorità giudiziaria. I carabinieri proseguono le indagini al fine di accertare un eventuale coinvolgimento della donna in analoghi episodi di furto.

(Il Faro on line)