Una foresta di marijuana a Pomezia, scoperta una serra con 700 piante
A Torvaianica è stato invece arrestato un uomo trovato in possesso di hashish e cocaina
Pomezia – Nella serata di ieri i carabinieri hanno effettuato una mirata operazione antidroga nei territori di Pomezia e Torvaianica. Durante le ricerche nell’area rurale di Pomezia i carabinieri si sono imbattuti in una serra di oltre 15 metri quadri situata nel giardino della proprietà di un un 64enne locale, incensurato, colto dagli agenti nell’atto di coltivare oltre 700 piante di marjiuana.
La prima coltivazione di 484 piante, di un altezza compresa tra i 20 e i 45cm, era affiancata da una seconda coltivazione di 236 piante, da poco germogliata. L’imponente piantagione è stata immediatamente sequestrata e l’uomo posto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.
I carabinieri di Torvaianica hanno invece arrestato un 37enne locale, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver perquisito la sua abitazione ed aver trovato 73 grammi di hashish, 40 grammi di cocaina, ed il materiale per il confezionamento delle dosi.
Nel complesso durante il corso dell’operazione sono state identificate 60 persone, di cui 30 con precedenti, e sono stati perquisiti 10 esercizi commerciali.
(Il Faro on line)