Lunedì e martedì ancora piogge, più stabile verso il fine settimana

8 aprile 2018 | 12:33
Share0
Lunedì e martedì ancora piogge, più stabile verso il fine settimana

Dal punto di vista termico non sono previsti grossi scossoni, con temperature in lieve flessione al Centronord

Nel corso della nuova settimana le correnti instabili atlantiche proseguiranno a disturbare il tempo sul nostro Paese. Una prima perturbazione si avvicinerà domenica sera da ovest, riportando il maltempo lunedì su buona parte del Centronord con frequenti piogge e rovesci, occasionalmente anche al Sud.

Da martedì il persistere di un flusso umido sudoccidentale, legato a una profonda struttura depressionaria che si andrà scavando tra Penisola iberica e Francia, continuerà a favorire cieli molto nuvolosi al Settentrione e Toscana con piogge soprattutto al Nordovest, ma verso giovedì le precipitazioni potrebbero tornare a coinvolgere in maniera più diffusa il Centronord. Tempo migliore al Sud.

PIU’ STABILE TRA VENERDI’ E SABATO

Una tregua più soleggiata e asciutta sembrerebbe coinvolgere le giornate di venerdì 13 e sabato 14 aprile grazie a un temporaneo rinforzo della pressione tra Italia e Balcani.

Dal punto di vista termico non sono previsti grossi scossoni, con temperature in lieve flessione al Centronord durante i passaggi instabili e un nuovo rialzo termico al Sud da metà settimana, con clima che si farà molto mite. Data la distanza temporale vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti nella sezione meteo Italia.