Meteo, week-end col sole, peggiora domenica sera

28 aprile 2018 | 13:21
Share0
Meteo, week-end col sole, peggiora domenica sera

previsioni meteo per il fine settimana

Due perturbazioni sull’ultimo week-end di Aprile andranno ad interessare parte della Penisola; di conseguenza è atteso un aumento dell’instabilità. La prima perturbazione è legata ad una bassa pressione africana ma con effetti più limitati sulla Sicilia. La seconda invece fa parte di una bassa pressione nord Atlantica; essa a lambirà il Nord Italia con temporali, a tratti anche intensi domenica sera.

METEO SABATO 28 aprile IN ITALIA

Sabato al Nord avremo un tempo variabile su ovest Alpi e Appennino emiliano con qualche pioggia dal pomeriggio in sconfinamento serale a Piemonte e Prealpi lombarde. Più sole altrove. Al Centro sole prevalente salvo alcuni temporali pomeridiani lungo l’Appennino e sulle zone interne della Sardegna.

Al Sud e sulla Sicilia, cieli fino a nuvolosi su quest’ultima con qualche pioggia o breve acquazzone. Parzialmente nuvoloso altrove con locali temporali diurni sulle zone interne. Temperature stabili ma con valori sopra le medie del periodo.

METEO DOMENICA 29 aprile

Perlopiù soleggiato con addensamenti sui monti con qualche acquazzone pomeridiano. In serata peggiora al Nord dai rilievi per la coda di una perturbazione