Il giallo dei manifesti elettorali abusivi a Fiumicino, coperti quelli ‘regolari’

9 giugno 2018 | 19:45
Share0
Il giallo dei manifesti elettorali abusivi a Fiumicino, coperti quelli ‘regolari’

La ditta incaricata delle de-fissioni dei manifesti di propaganda elettorale ha erroneamente defisso e/o oscurato alcuni manifesti elettorali legittimamente affissi

Fiumicino – La ditta incaricata delle de-fissioni dei manifesti di propaganda elettorale ha erroneamente defisso e/o oscurato, in alcune località del territorio comunale, alcuni manifesti elettorali legittimamente affissi negli spazi assegnati. L’errore ha riguardato tutti i candidati.

“Come concordato con la Prefettura – si legge nella nota ufficiale a firma del dott. Roberto Rizzi – si comunica ai delegati di lista che è possibile riaffiggere i manifesti erroneamente de-affissi o/o oscurati”.

“Le elezioni sono il momento più alto di espressione democratica di un Paese. A Fiumicino – ha detto in un comunicato il candidato Mario Baccini -. È dovuta intervenire la prefettura per ristabilire la legalità anche nelle affissioni il giorno del silenzio elettorale.

Questa notte l’azione barbara di qualche squadra di attacchini selvaggi ha tappezzato tutti gli spazi utili coprendo i manifesti dei nostri candidati, per tutta risposta la Fiumicino Tributi, azienda comunale che si occupa delle affissioni, non si è limitata a coprire gli abusivi ma ha coperto o addirittura tolto tutti i manifesti”.

A seguito delle segnalazioni di alcuni lettori, pur lasciando la sostanza del commento del candidato Baccini sull’episodio di cronaca, abbiamo eliminato alcuni passaggi del comunicato che potevano essere interpretati come “campagna elettorale” e non come semplice commento alla cronaca. Il Faro resta ovviamente a disposizione anche degli altri candidati che volessero commentare l’episodio accaduto.