La vittoria |
Sport
/

Il “Cricket club” di Fondi conquista il torneo “Infield, Tutti in Campo!”

4 luglio 2018 | 14:01
Share0
Il “Cricket club”  di Fondi conquista il torneo  “Infield, Tutti in Campo!”

Doppia vittoria per il “Cricket club” di Fondi, considerata la mancanza di un campo da gioco in città.

Fondi – Si è conclusa nella serata di sabato 30 Giugno la 2a edizione del Torneo “Infield, Tutti in Campo!”, disputatosi presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia e organizzato dai padroni di casa del Pontinia Cricket Club.

Un mese di partite avvincenti, che nonostante il grande caldo hanno richiamato numeroso pubblico. E la squadra di Fondi ha avuto la meglio sugli avversari, portando in Città l’ambito trofeo, per la gioia di società, dirigenti, atleti e tifosi, e in particolare di un raggiante presidente Francescopaolo De Arcangelis. Il presidente del PCC, Gabriele Zanoli, ha premiato la squadra e quelli che si sono distinti come i due migliori giocatori del Torneo: miglior battitore Monoj Kumar, del Pontinia Sixers, e miglior lanciatore: da Fondi Gagandeep.

L’affermazione dei ragazzi del” Fondi Cricket Club” si scontra con la mancanza di un campo da gioco nel territorio fondano, seppure negli anni innumerevoli siano stati i tentativi dell’associazione “Articolo Ventiquattro”, attraverso canali istituzionali ma anche mediante strutture private per trovare uno spazio disponibile. Mai come in questo momento storico permettere a questi ragazzi di disputare davvero tra le mura amiche le proprie gare casalinghe rappresenterebbe una grande vittoria, morale, sociale, civica. Un biglietto da visita di cui l’amministrazione Comunale potrebbe fregiarsi, per condurre realmente un percorso di integrazione e inclusione attraverso l’attività sportiva. La meravigliosa storia del “Fondi Cricket Club” è un esempio di integrazione pura, sana, vera, e di quanto sia importante e fondamentale lavorare a quest’obiettivo ogni giorno.

Quello di Pontinia, inoltre, è stato un Torneo indoor, e proprio sulla falsariga dell’esperienza appena vissuta potrebbe essere interessante organizzare anche in Città una competizione del genere, all’interno del Palazzetto dello Sport ad esempio, visto e considerato che questo Sport si gioca quando i più diffusi Campionati occidentali di altre discipline vanno in vacanza.

(Il Faro on line)