il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, truffa in gioielleria a nome del sindaco Montino

4 settembre 2018 | 20:40
Share0
Fiumicino, truffa in gioielleria a nome del sindaco Montino

Un post su facebook per chiarire: “Qualcuno sta usando il mio nome, state attenti, io non c’entro nulla”

Fiumicino – Truffa con falso nome. E quel nome non è uno qualsiasi, ma quello del sindaci di Fiumicino, Esterino Montino. Tanto da “costringere” il primo cittadino a mettere un post su Facebook nel quale chiarisce che lui non sta acquistando alcun gioiello per la mamma, e avverte di fare attenzione.

Due reati in uno: furto d’identità e truffa. In attesa di compiere il terzo: furto. Ladri sempre più scaltri e sfrontati, dalle parti di Fiumicino. Un caso che si aggiunge alle innumerevoli incursioni nelle case; altro tipo di malviventi, altri reati. Ma pur sempre il segnale che qualcosa, a livello di sicurezza, va rivista.

“Un amico mi ha avvisato che c’è qualcuno che, spacciandosi per me, chiama le gioiellerie sostenendo che manderò qualcuno con un assegno per acquistare un gioiello per mia madre.

Naturalmente si tratta di una truffa che rischia di danneggiare i commercianti e anche la mia reputazione e quella della mia famiglia.

Vi invito, se doveste ricevere telefonate simili, ad avvisare tempestivamente le forze dell’ordine oltre che me personalmente.

Grazie”.

foto di repertorio