Commissione Trasparenza deserta, scatta la polemica di Conte
Conte: “Grave malfunzionamento della macchina amministrativa.”
Formia – Il presidente – oltre che capogruppo della lista “Formia con te” – Gianfranco Conte aveva convocato, per martedì, i 3 componenti del nucleo di valutazione dell’Ente affinché si potesse fare il punto sulla situazione in cui versava la macchina amministrativa formiana.-
Eppure, martedì dei 3 componenti non se ne è vista neppure l’ombra, mentre la Commissione Trasparenza attendeva inutilmente.
Appena ha potuto, sui social, il Presidente della Commissione ha detto la sua: “Se si fosse voluto avere certificazione del grave malfunzionamento della macchina amministrativa, sarebbe bastato quanto accaduto oggi in commissione trasparenza: convocati i membri del nucleo di valutazione interna, concordata la data, non si presentano! Quale è il compito del Niv? Verifica l’esatta esecuzione del piano delle performance individuali e organizzative che deve accompagnare il piano esecutivo di gestione (in sostanza valuta la capacità e produttività dei dipendenti e dei dirigenti), verifica che venga garantita la pubblicità degli atti e la trasparenza delle procedure, verifica l’attuazione delle norme previste nel codice di comportamento e del piano anticorruzione ect, ect! La realtà? Niente di tutto questo! Per questo abbiamo chiesto la revoca del mandato!
Mettiamo fine a tutto questo! È giunta l’ora di un cambiamento!”
Infine, Conte ha annunciato che al riguardo scriverà una lettera al Sindaco di Formia, al presidente del consiglio Di Gabriele e al segretario comunale Izzi.
(Il Faro on line)