Ztl nel centro storico di San Felice Circeo, secondo il Tar niente sospensiva
Il Tar ha respinto il ricorso di un cittadino negando la sospensiva. Le fasce orario d’accesso per i residenti erano state garantite.
San Felice Circeo – La ztl nel centro storico di San Felice Circeo può restare. A dirlo è il Tar che ha respinto il ricorso di un cittadino, che aveva impugnato il provvedimento approvato dall’amministrazione Schiboni.
Non solo. I giudici, infatti, dato che la stagione estiva è trascorsa – periodo in cui vige la limitazione – hanno negato la sospensiva, in più, sottolineando come, in ogni caso, fossero state garantite le fasce orarie d’accesso per i residenti.
Il provvedimento, infatti, stabilisce la possibilità, sia per commercianti che residenti, di accedere nel periodo da marzo a novembre – dalle 8 alle 10 e dalle 14 alle 16 – per le operazioni di carico e di scarico, purché ci sia provvisti dell’apposito contrassegno – rilasciato nella misura di uno per ogni immobile – rilasciato, previa istanza del richiedente, dalla polizia municipale.
Il contrassegno, infine, dovrà essere esposto sul veicolo cosicché, nel periodo estivo, sarà possibile parcheggiare nelle aree di sosta dei plessi scolastici “Blanc” e “Da Vinci”.
(Il Faro on line)