VERSO IL CAMPIONATO DI PALLACANESTRO |
Sport
/

Virtus Roma, ottimo Sims sul parquet ma cede con Casa Brindisi, coach Bucchi: “Prova positiva, impegno della squadra, tutti pronti per la stagione”

30 settembre 2018 | 12:57
Share0
Virtus Roma, ottimo Sims sul parquet ma cede con Casa Brindisi, coach Bucchi: “Prova positiva, impegno della squadra, tutti pronti per la stagione”

Sarà importante avere tutti disponibili per il 7 ottobre, data d’inizio del campionato. Intanto, nell’amichevole di ieri, i romani perdono a Maddaloni. Ma il coach resta ottimista per la nuova stagione

Il Faro on line – Si ritrovano di fronte a distanza di sei giorni Virtus Roma e Happy Casa Brindisi, questa volta per il Trofeo I.R.T.E.T. al PalaCaliendo di Maddaloni.

La Virtus cede solamente nel finale per 79-83 mettendo nuovamente in mostra un ottimo Henry Sims in un match praticamente in equilibrio sin dall’inizio.

Come nell’ultimo confronto Roma dimostra di essere sempre più pronta per l’inizio del campionato, giocando nuovamente alla pari con la formazione pugliese che si appresta a disputare il campionato di Serie A.

Dopo un primo quarto marcato Brindisi (15-23), gli uomini di coach Bucchi disputano un secondo quarto di grande determinazione, stringendo le maglie difensive e con Baldasso a trovare sotto canestro Landi (9 punti) e Sims (22) riuscendo così a chiudere il primo tempo sul 35-39.

Di ritorno dagli spogliatoi la Happy Casa deve fare i conti con un infortunio all’ex John Brown costretto a uscire dal campo dopo 3’, ma trova comunque il modo di chiudere in doppia cifra, 52-62, il terzo quarto.

Ultimo quarto nel quale la Virtus mette in mostra le sue potenzialità da grande squadra e torna punto a punto grazie alla profondità del roster: sono infatti Baldasso e Alibegovic a guidare la rimonta che riporta Roma sotto fino al 70-73 che rende il finale di partita emozionante. A spuntarla, però, sono i brindisini con in evidenza Trojan, per il 79-83 conclusivo.

Il commento di coach Piero Bucchi al termine del match: «Prova sicuramente positiva, qualche momento in cui siamo andati a sprazzi però c’è stato grande impegno da parte di tutta la squadra e alla fine purtroppo è venuto fuori il maggior atletismo della squadra di Serie A. Mi conforta aver avuto momenti molto buoni anche senza gli americani in campo, perché sarà importante avere il contributo di tutti durante la stagione».

Il 7 ottobre con Cassino ci sarà l’esordio in campionato: anche nel prepartita si potrà sottoscrivere la tessera e usufruire delle promozioni “Virtus in coppia” e “Famiglia Virtus”, entrambe con lo sconto del 20%, oltre alla tariffa “Vecchio abbonato” con scontistica al 23%.

Qui tutte le info: https://goo.gl/3cELZS.

Il Tabellino

Virtus Roma – Happy Casa Brindisi 79-83 (15-23; 35-39; 52-62)

Virtus Roma: Alibegovic 11, Lucarelli ne, Chessa, Moore 10, Sandri 7, Baldasso 10, Saccaggi 4, Landi 9, Sims 22, Matic ne, Santiangeli 6. All. Bucchi.